ascolta la nostra musica








Il nostro percorso
i  Ser.Pi.CoStefano e Giorgio si conoscono nel 1991 a lezione dal chitarrista forlivese Andrea Benzoni, grazie al quale iniziano ad imparare le principali strutture musicali.
La prima significativa collaborazione tra tra i due è la formazione del gruppo Fuori Tempo, che si è esibito in svariati locali dell'entroterra romagnolo (Naima club, Mama's club, Barge, Madigans, Cap Creus, Bar dei Marinai e altri) per circa 6 anni.
Nel 1997 i Fuori Tempo hanno registrato i loro brani più significativi in un disco (clicca qui per info) inciso allo ZBest studio di Giuseppe Zanca sito a Meldola (FC).
Da segnalare anche la contemporanea esperienza di circa un anno nel "Chiara Toni trio" con Chiara Toni alla voce e Paolo Casadei al basso.
Nel 2001 è stato realizzato presso l'home studio di Stefano il primo lavoro targato Ser.Pi.Co (clicca qui per info), una serie di brani con potenzialità da colonna sonora caratterizzati da ampi spazi e respiri, anche se non mancano eccezioni di stampo quasi visionario.
Nel 2003 l'etichetta indipendente Interbeat di Roma pubblica la compilation Askoltare Vol.2 contenente 3 brani di musica pop italiana dei Ser.Pi.Co. Contemporaneamente esce in tutte le edicole italiane il CD Sound Snack in allegato alla rivista Indipendent Music con all'interno il brano T'avessi incontrato ascolta.
All'uscita dei 2 dischi hanno fatto seguito alcune esibizioni nell'area romana (Alpheus, Coetus, Circolo degli artisti), l'intervista radiofonica a Radio Spazio Aperto di Roma e a Ciao Radio di Bologna, nonchè la realizzazione del videoclip di T'avessi incontrato e la partecipazione per 2 volte alla trasmissione televisiva "Lo giuro sulla TV" in onda sull'emittente Tele 1 di Faenza (RA).
Oltre all'attività in studio, è possibile ritrovare in giro per i locali i due musicisti in versione duo acustico intenti nella originale esposizione di cover dal repertorio pop/rock, funky e bossanova.
Questa situazione è stata proposta con successo per le strade di Umbria Jazz dal 2002 al 2005.
In Aprile 2009 è stato ultimato un progetto di musica originale stile world music dal titolo SerpicOne.